Possiamo realizzare progetti complessi in breve tempo
Storia
UNA TRADIZIONE DAL 1980
Adriatica Finiture viene alla luce nel 2017 , ma affonda le sue radici nella sua “antenata” Adriatica Serramenti.
Nata nel 1984, forte della sapiente tradizione familiare della lavorazione dei metalli , Adriatica Serramenti si proponeva sul mercato come realtà artigianale e negli anni ha acquisito competenza e si è specializzata nella produzione di serramenti in alluminio e PVC, e carpenterie metalliche.
Nel 2001, comincia la seconda fase della sua attività , che la vede trasferita in una nuova e moderna sede nella zona industriale di Bari .
Volendo da sempre unire alla migliore lavorazione artigianale la produzione di tipo industriale, si è cercato di porre rimedio ad una delle principali difficoltà nel trattamento dei metalli: la corrosione.
Una profonda trasformazione tecnologica e meccanica , sfocia nel 2006 con l’idea di affiancare alla nostra produzione, un moderno impianto di pretrattamento e verniciatura cataforesi per la protezione dei metalli dall’ossidazione .
Prima ed unica nel suo genere in Puglia, la cataforesi rappresenta una tecnica avanzata in grado di conferire ai manufatti in acciaio ed altre leghe metalliche una resistenza alla corrosione mai raggiunta, avvalendosi delle stesse tecnologie impiegate nel settore dell’automotive e degli elettrodomestico.
A completamento del ciclo produttivo e per far fronte ad una clientela sempre più esigente, ha affiancato a quest’ultimo un efficiente impianto di verniciatura a polveri, completo di forno di polimerizzazione sia statico che in continuo, adattabili ad ogni tipologia di situazione.
Volendo garantire un servizio sempre più efficiente e completo, nonché una perfetta qualità del prodotto finito, Adriatica Serramenti installa nel settembre 2009 un nuovo impianto di granigliatura automatizzata per la preparazione e la pulizia dei manufatti metallici.
Dal 2012 completa il ciclo di lavorazione il forno pirolitico per la termosverniciatura. Quest’ultimo, unitamente alla granigliatura, consente la rimozione completa di vernici e ruggine dai manufatti metallici, permettendo di recuperare oggetti d’uso quotidiano quali protezioni, serramenti o radiatori in ghisa ma anche oggetti di pregio come veicoli d’epoca o antichità.
Al passo con questa prassi di ampliamento e miglioramento continuo si è sottoposta all’ispezione per la certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001:2004, superandone brillantemente tutti i requisiti!
Ha successivamente ottenuto la Certificazione del Sistema Qualità UNI EN ISO 9001, la quale asserisce che l’azienda è rispondente a parametri e requisiti che attestano la validità di un sistema di gestione interno finalizzato a organizzare e sistematizzare ogni step di un processo, garantendo ai propri interlocutori l’eccellenza del prodotto finale.
Pur avendo un’impronta di azienda a conduzione familiare, continuiamo quotidianamente ad evolverci e migliorare ogni aspetto aziendale . Puntiamo ad essere una realtà sempre più dinamica ed al passo coi tempi, dall’attenzione all’aspetto della sicurezza dei lavoratori all’adeguamento alle nuove tecnologie : tutto ciò rappresenta per noi un costante investimento in cui continueremo fermamente a credere!